22 Febbraio - LA PIETRA SCARTATA edizione 2018

LA PIETRA SCARTATA edizione 2018

LA PIETRA SCARTATA presenta: QUESTO È IL MIO NOME lo spettacolo teatrale sul tema dell'accoglienza e dell'integrazione della Compagnia Teatro dell'Orsa con i richiedenti asilo e rifugiati del progetto Sprar di Reggio Emilia. Giovani migranti ci rivelano sguardi e prospettive che non possiamo conoscere se non incontrandoli, mettendoci in ascolto. Energia, slancio vitale, speranze di futuro che meritano di essere ri-conosciute. Arrivati con niente portano tutto sè stessi. Ci arricchiscono di nuove parole, suoni, idee, cuore, braccia e gambe. Ci aiutano a ricordare la dignità di ogni persona.

LA PIETRA SCARTATA è l'evento annuale che ci regaliamo per riflettere sulla forza dirompente delle fragilità e su come esse siano una risorsa per riconoscere le nostre debolezze e aiutarci a rendere sempre più autentiche e profonde le nostre relazioni.

La serata  è organizzata da
Fondazione Fontana onlus, AtanteMani, Impresa Solidale, OPSA, Uildm Padova onlus

in collaborazione con
Associazione Amici di Don Giorgio, Caritas, Centro Servizi Volontariato Padova, Comune di Rubano, Coordinamento Ecclesiale Richiedenti Asilo, Fondazione I.R.P.E.A., Medici con l'Africa Cuamm, Mwanga Onlus, Ufficio Diocesano di Pastorale della Missione, Un Attimo di Pace, Virtus Basket Padova con