L'Organo Zanin - La Scuola d'Organo

organo_Zanin

L'ORGANO ZANIN 

L'organo Zanin dell'Opera della Provvidenza Sant'Antonio è stato progettato da Francesco Finotti, realizzato da Francesco Zanin e decorato da Arrigo Poz. Domenica 26 marzo 2006 è stato solennemente inaugurato alla presenza del Vescovo di Padova Mons. Antonio Mattiazzo. Presenta tre tastiere manuali con pedaliera ed ha 35 registri reali per un totale di oltre 2500 canne. Organista titolare è Stefano Gomiero.

 

SCUOLA D'ORGANO

Da ottobre a maggio ha sede la "Scuola d'Organo" di Francesco Finotti, rivolta agli allievi dei corsi superiori di Conservatorio, a quanti sono già in possesso di Diploma in Organo o di formazione professionale documentata, agli appassionati che a vario titolo desiderano approfondire la conoscenza e l'interpretazione del repertorio dedicato all'organo e degli argomenti ad esso attinenti, quali l'analisi musicale e stilistica, le basi tecniche essenziali, la "registrazione" e i principi generali di costruzione e progettazione dello strumento. A conclusione dell'anno scolastico, nell'occasione del concerto conclusivo, sarà assegnata la borsa di studio "Paolo Osti" allo studente più meritevole.

Per ulteriori informazioni si può consultare direttamente il sito www.francescofinotti.it oppure si può scrivere a: promozionesocioculturale@operadellaprovvidenza.it

 

CALENDARIO 2017/2018

Le lezioni avranno luogo sempre di mercoledì:

2017 - 25 ottobre, 22 novembre, 20 dicembre.  2018 - 24 gennaio, 21 febbraio, 21 marzo, 18 aprile, 23 maggio

SABATO 9 GIUGNO 2018, ore 17.30 - Concerto degli allievi a conclusione dell'anno scolastico

Vedi inoltre: 
Orchestra e coro per concerto nella chiesa dell'OPSA
Fra gli scopi istituzionali dell’Opera della Provvidenza S. Antonio c’è anche quello ...
La chiesa
Nel complesso dell’Opera della Provvidenza sono presenti numerose cappelle e luoghi ...
Paolo Osti
Francesco Sandra e Matteo Osti offrono una borsa di studio per gli studenti meritevoli ...