disability pride veneto 2024 locandina

Arriva a Padova il primo Disability Pride Veneto: OPSA c’è!

Il Disability Pride Veneto arriva a Padova: per la prima volta, il festival dedicato ai temi dell’inclusione, dei diritti e dell’accessibilità per le persone con disabilità viene celebrato questo fine settimana in centro storico.

Quando trovare l’OPSA al Disability Pride

L’OPSA non poteva mancare a questo importantissimo appuntamento dell’impegnato mese di settembre: saremo presenti al culmine della festa, domenica 15 settembre. La nostra Orchestra di Cartone si esibirà nella parata che da Piazza Garibaldi arriva a Piazza delle Erbe, in un turbinio di colori e musica che attirerà anche i più distratti a conoscere le tante associazioni del territorio e a seguire i temi di questa rassegna, che tratterà di barriere e integrazioni ma anche di qualità della vita, portando le testimonianze di chi vive e convive con la disabilità e ha dedicato la propria vita a lavorare per far conoscere alla cittadinanza il mondo della disabilità in tutte le sue sfaccettature. In più da non perdere gli appuntamenti con lo sport e l’intrattenimento, grazie al contributo delle tante realtà del network Disability Pride Veneto.

Aggiornamenti sul Disability Pride

Se volete seguire la parata con la nostra Orchestra di Cartone, non mancate in Piazza Garibaldi domenica alle 10.30. Rimandiamo alla pagina Facebook di Disability Pride Veneto per i tanti aggiornamenti già disponibili, per chi desidera approfondire i temi che verranno trattati durante la rassegna ed avere un’anticipazione del lavoro svolto dalle associazioni presenti. Rimandiamo inoltre all’approfondimento de La Difesa per il programma completo, che si può scaricare in PDF anche da questo link.

 

disability pride frontedisability pride retrodisability pride domenicadisability pride domenica 2