Sabato 28 ottobre è stato un giorno davvero speciale per la nostra casa!
Il cantautore, in città per la prima delle sue date del tour “Dedicato a noi – Indoor Tour 2023”, staccandosi per un momento dai padiglioni della Fiera di Padova, si è ritagliato un po’ di tempo per venire a conoscere la nostra realtà accettando, a sorpresa, l’invito del direttore di Opsa, don Roberto Ravazzolo, e ha fatto visita ai nostri ospiti.
Accompagnato dal dottor Domenico Rossato, direttore sanitario di Opsa, e da un gruppo di #volontari e #operatori, #Ligabue ha portato la sua profonda umanità tra noi, rimanendo a sua volta stupito dall’accoglienza delle persone disabili ospiti a Opsa, fan indiscussi della sua musica. Piacevole sorpresa è stata per lui vedere come alcuni di loro conoscessero a memoria alcune sue canzoni. Alcune ore spensierate per il cantautore, alla presa sempre con i ritmi frenetici dei tour, che così ha reso indimenticabile il pomeriggio per i suoi speciali fans della Casa.
Le foto scattate da operatori e volontari presenti hanno immediatamente riempito i social ed è balzata subito all’occhio la spontaneità e la familiarità dell’incontro tra il famoso cantante e gli Ospiti.
“Oltre che la nostra gratitudine -ha affermato il direttore dell’Opsa don Roberto Ravazzolo- Luciano Ligabue ha tutta la nostra stima per la #discrezione e la #sensibilità con la quale ha fatto visita alla nostra casa. Abbiamo apprezzato la sua semplicità e nel contempo la profondità di quanto ha voluto comunicare con la sua presenza”.
E poi diciamolo chiaramente, non è da tutti i giorni avere uno dei più importanti cantautori italiani che viene a trovarti: come non definirlo un giorno speciale per la nostra Casa!