Lorenzo Bertani

“Diario di una conquista”: l’11 maggio presentazione del romanzo di Bertani

Sabato 11 maggio, alle 10, l’OPSA ospita la presentazione di Diario di una conquista, il romanzo di esordio di Lorenzo Bertani pubblicato con Europa Edizioni. Don Renzo Pegoraro, Cancelliere della Pontificia Accademia per la Vita e presidente del Comitato etico OPSA, introdurrà l’evento e dialogherà con l’autore. La presentazione sarà nelle aule di formazione dell’OPSA.

Diario di una conquista, l’opera prima di Lorenzo Bertani

copertina Diario di una conquista Il romanzo, produzione di esordio in forma di diario, racconta di un personale itinerario della memoria del protagonista. Da un luogo all’altro del mondo e del cuore, si sviluppa un cammino dove si intrecciano fantasie e realtà in cui, tra ricordi e desideri, s’insinua costantemente la nostalgia del passato. Prendono forma interrogativi, riflessioni profonde sulla propria disabilità, sulla dignità, la fede, le relazioni affettive, l’amore per la musica e la lettura, scoperte e riscoperte di persone e di luoghi del cuore ma anche eventi e propositi terribili. Vince però, alla fine, la voglia di resistere, di respirare una nuova aria fatta di speranza e prossimità, proprio grazie anche al cumulo di dolore provato e del quale, almeno in parte, si è compreso il valore ed il significato.

Sull’autore

Bertani, 61 anni, è nato e vive a Padova. Ha conseguito la Laurea Specialistica in Scienze delle Professioni Sanitarie tecnico-diagnostiche, Master in Bioetica, Diploma in Counseling Esistenziale focalizzato nella relazione di aiuto. Dopo 31 anni di lavoro nella Sanità Pubblica, in cui crede fermamente, è in pensione per ragioni di salute. Ha viaggiato a lungo, per il piacere di conoscere, esplorare e crescere come persona. Collabora da tempo con riviste nazionali e internazionali pubblicando articoli nel campo della bioetica.

Il libro si può acquistare dal sito della casa editrice o su Amazon.