Anche quest’anno è arrivato l’incontro tanto atteso con le volontarie dell’Associazione CEAV (Cancro e Assistenza Volontaria) e, come ogni anno, questo giorno ha rappresentato l’inizio dell’intenso ed emozionante periodo natalizio.
Le Signore che durante l’anno partecipano alle attività educative del Gruppo Ricamo, attendono con trepidazione questo incontro, poiché rappresenta la conclusione effettiva di un anno di lavoro e, soprattutto perché con le volontarie di questa Associazione ormai c’è un legame forte e importante.
Si manifesta la gioia dell’incontro, dell’abbraccio in maniera intensa e reale. La consegna dei lavori ricamati per l’Associazione diventa momento di stupore e meraviglia per oggetti confezionati con cosi tanta precisione e accuratezza dalle mani delle ospiti di questa casa “MANI SAPIENTI”, mani spesso sofferenti ma il cui pensiero è rivolto ad altre persone bisognose di cure ed affetto.
Il momento conviviale coincideva quest’anno con una cena, che alla sera le volontarie della CEAV avrebbero avuto con tutti i membri dell’associazione, una sorta di continuità intorno ad una bella tavola imbandita.
I ringraziamenti sono tanti, per tutte, per le volontarie che ancora una volta ci danno fiducia e sostegno, per le ricamatrici instancabili, per Luisa che con grande precisione confeziona il prodotto finale e per Stefania, educatrice, che con passione organizza, coordina e dirige questo consolidato appuntamento.
Deborah
Servizio Educativo Opsa