OPSA partecipa alla Maratona di Padova 2024 al fianco della Fondazione Fontana, che quest’anno è entrata nel Charity Program della manifestazione. Noi di OPSA, che da 20 anni sosteniamo con Fondazione Fontana il progetto de L’Arche Kenya rivolto a persone con disabilità, il 21 aprile parteciperemo alla squadra “Ognuno con il suo passo per il Kenya”. In questo articolo trovate tutte le informazioni per aderire!
Il progetto de L’Arche Kenya
In Kenya le persone con disabilità hanno un accesso limitato sia all’istruzione che a cure mediche e fisioterapiche di qualità. Per questo dal 2008 L’Arche Kenya porta avanti un progetto di sostegno su più livelli, dalla prima assistenza fino al coinvolgimento della comunità in attività in informazione e sensibilizzazione sulle tematiche della disabilità. Nel corso degli anni, migliaia di persone hanno beneficiato di servizi quali l’accesso all’istruzione, la fisioterapia, la terapia occupazionale, l’accesso alle cure mediche e il miglioramento dei mezzi di sussistenza.
Corri il 21 aprile a Padova con “Ognuno con il suo passo per il Kenya”
Per sostenere questo progetto, si può partecipare il 21 aprile alla Maratona di Padova con la squadra “Ognuno con il suo passo per il Kenya”, organizzata dalla Fondazione Fontana. Che sia una Stracittadina (1, 5 o 10km), la mezza maratona o la maratona intera, per aderire è sufficiente prenotare il proprio pettorale direttamente da questa pagina sul sito della Fondazione.
Per le Stracittadine, Fondazione Fontana segnala che i pettorali a 10 euro sono andati esauriti il 22 marzo, ora sono disponibili solo a 12 euro, cifra che consente di donare 2 euro al progetto de L’Arche Kenya per ogni partecipante. Il costo, invece, per far parte della squadra “Ognuno con il suo passo per il Kenya” correndo la mezza maratona è di 30 euro, mentre per la maratona è di 45 euro.
Fondazione Fontana regalerà a ogni partecipante una maglietta e un adesivo.
La Fondazione raccoglie direttamente le adesioni fino al 15 aprile, successivamente ognuno potrà trovare il pettorale nei supermercati Alì.
Anche OPSA alla Maratona di Padova
Il 21 aprile saremo in trenta di OPSA, tra ospiti e dipendenti, a partecipare, ognuno con il nostro passo, alle Stracittadine della Maratona di Padova per sostenere la Fondazione Fontana e i suoi progetti a favore delle persone con disabilità in Kenya. Vogliamo a nostra volta invitare tutti gli amici di OPSA a venire con noi! Vi ricordiamo di andare sul sito della Fondazione Fontana per tutte le informazioni e le adesioni!