Il 21 aprile ha visto l’OPSA protagonista alla Maratona di Padova 2024 in due modi: abbiamo partecipato alla squadra “Ognuno con il suo passo per il Kenya” promossa da Fondazione Fontana, e un gruppo di Ospiti ha fatto il tifo per i maratoneti di passaggio davanti alla nostra casa. Perché il percorso principale attraversa proprio via della Provvidenza a Sarmeola di Rubano, dove siamo noi!
Alla Stracittadina con Fondazione Fontana per L’Arche Kenya
In 30 tra ospiti e collaboratori abbiamo partecipato alla Stracittadina con la squadra “Ognuno con il suo passo per il Kenya”, promossa da Fondazione Fontana che quest’anno è entrata nel Charity Program della Maratona di Padova. Partecipare a questa squadra significava sostenere concretamente il progetto de L’Arche Kenya rivolto a persone con disabilità. Altre informazioni in questo articolo.
Davanti l’OPSA a tifare per i partecipanti alla Maratona di Padova
Dopo la partenza dallo Stadio Euganeo, il percorso della Maratona di Padova arriva a Rubano e passa proprio davanti all’OPSA. Ormai è tradizione che un gruppo di Ospiti attenda i maratoneti davanti alla nostra casa per fare il tifo e dare “il cinque” a quelli che sono solo all’inizio della loro avventura sportiva. Tra di loro ci sono spesso degli amici di OPSA e anche dei collaboratori! Con bandiere e clapper, abbiamo garantito un’accoglienza il più colorata e rumorosa (in senso buono) possibile.
Per gli Ospiti è un bel modo per partecipare a questo evento, a fianco degli altri cittadini di Rubano, e la cosa è possibile grazie al supporto del Comune, sempre attento a coinvolgere OPSA nei momenti di festa che interessano il nostro territorio. Ringraziamo, quindi, anche la sindaca Sabrina Doni, che ha atteso il passaggio dei maratoneti proprio in nostra compagnia.