galleria vita casa

Accogliamo il Cardinale Pietro Parolin in visita ufficiale all’OPSA

Ci vedete già in festa perchè domani, venerdì 24 gennaio 2025, sarà una giornata particolarmente speciale: accogliamo in visita il Segretario di Stato della Santa Sede, il card. Pietro Parolin, qui all’OPSA

La visita del Cardinale

La visita ufficiale durerà tutta la mattinata di domani. Il card. Pietro Parolin potrà così conoscere la struttura, il suo funzionamento e, soprattutto, le persone che la abitano e la animano, Ospiti e personale. Il primo incontro, alle 8.45, sarà con le figure dirigenziali dell’Opera della Provvidenza.

Alle 9.45 Sua Eminenza celebrerà la messa in Santuario: si tratta di una celebrazione aggiuntiva rispetto alla normale programmazione della chiesa dell’OPSA, particolarmente dedicata agli Ospiti e ai loro familiari, ma aperta anche ai fedeli del territorio.

Alle 11 il cardinale, insieme alla sindaca di Rubano Chiara Buson e al direttore sanitario dell’Ulss 6 Euganea dott. Aldo Mariotto, inaugurerà la palestra dell’OPSA: recentemente, infatti, sono terminati i lavori di ristrutturazione anche di questo spazio dell’Opera della Provvidenza.

La mattina all’OPSA del Segretario di Stato proseguirà poi, in forma più privata, con la visita in Nuclei residenziali, in particolare in Casa mons. Bortignon dove risiedono religiosi e religiose non autosufficienti. La visita del cardinale si concluderà con il pranzo a Casa Mons. Bortignon.