Riparte nel 2025 il corso per operatore socio sanitario con Formiamo Impresa

Segnate la data: il 20 Marzo 2025 è il termine per presentare la domanda di iscrizione al nuovo corso per operatore socio sanitario organizzato da Formiamo Impresa srl e che avrà luogo proprio qui all’OPSA.

I principali dettagli del corso

Si tratta di un corso in partenza nel mese di Maggio 2025 che impegna gli studenti per 1.000 ore ed è riservato a 30 partecipanti: si accede dopo aver passato una selezione che avrà luogo il 21 Marzo 2025 nelle aule di formazione dell’OPSA.

Il corso è organizzato da Formiamo Impresa Sociale srl, storico partner di OPSA ed ente formatore riconosciuto dalla Regione Veneto. La scelta di intraprendere un corso di formazione per operatore socio sanitario tramite la formazione di Formiamo Impresa Sociale è particolarmente lungimirante, in quanto partecipando a questo corso sarà possibile svolgere il tirocinio obbligatorio proprio all’OPSA, accedendo di fatto ad un’esperienza professionale e relazionale di alto livello, ancor prima di raggiungere il traguardo finale con l’attestato di qualifica professionale di operatore socio sanitario.

Come accedere al corso di formazione

Per essere ammessi al corso è necessario superare una prova selettiva predisposta dall’ente, che consiste in un test di 30 domande a risposta multipla (quiz). Coloro che avranno superato la prova scritta accederanno alla seconda fase di selezione che prevede un colloquio individuale a partire dal 21 Marzo 2025.

Vi rimandiamo all’approfondimento specifico sul sito di Formiamo Impresa per leggere tutti i dettagli relativi alla partecipazione. Vi ricordiamo infine che le persone disoccupate/ inoccupate /sottoccupate possono accedere a questo corso di formazione beneficiando del voucher formativo individuale erogato dal Centro per l’Impiego. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Formiamo Impresa.